s
E-commerce Terms and Conditions

TERMINI E CONDIZIONI DA ACCETTARE PER L’AQUISTO ON-LINE

Inizio modulo

  1. Attività commerciale di Incipitlab.com
  • Informazioni sul venditore - Il fornitore dei beni oggetto dell'acquisto è Incipit Lab S.r.l. Numero Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA n. IT 08279720968, R.E.A.: MI-2015043, e-mail: [email protected], PEC: [email protected]

1.2 Caratteristiche dei beni oggetto del contratto - Le caratteristiche, come anche il prezzo di acquisto e le spese di spedizione (comprensivo di tasse ed imposte applicabili), del/dei beni oggetto, del presente contratto di vendita a distanza vengono indicate prima nella composizione del carrello e, successivamente nella ricevuta d'acquisto.

1.3 Modalità di pagamento - Le modalità di pagamento previste, che possono essere scelte in fase di chiusura dell'ordine, possono essere, a scelta, il pagamento tramite carta di credito o tramite piattaforma PayPal su server sicuro, direttamente on-line.

1.4 Diritto di recesso - Il diritto di recesso dal presente contratto è esercitabile entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce attraverso raccomandata A/R da inviarsi a Incipit Lab S.r.l., via B. Telesio 20– 20145 Milano (MI) ovvero a mezzo telegramma o telefax da confermarsi entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R. Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a [email protected] Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata. A carico del consumatore saranno solo le spese relative alla spedizione al fornitore dei prodotti (resi nella confezione originale) dal cui acquisto si vuole recedere.

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto INCIPIT LAB SRL procederà al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente. Il rimborso, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sarà attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del recesso previa verifica della sua corretta esecuzione e l’accettazione dei prodotti restituiti.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso INCIPIT LAB SRL si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

1.5 Disponibilità e validità dell'offerta - Le offerte dei prodotti esposti nella vetrina elettronica sono salva disponibilità e vengono aggiornati ogni 24 ore.

1.6 Esecuzione del contratto - Il fornitore si impegna a eseguire il contratto entro 30 giorni dal momento dell'effettuazione dell'ordine. I prodotti ordinati saranno consegnati in Italia e in Europa entro 6 giorni lavorativi a partire dal giorno della spedizione. Nel caso in cui la merce non fosse più disponibile, il cliente verrà informato per iscritto. In ogni caso il fornitore non potrà essere considerato inadempiente qualora l’inadempimento sia dovuto a forza maggiore, a solo titolo di esempio si considerino tali gli scioperi, gli eventi naturali, o qualsiasi altra causa che non sia imputabile allo stesso, a condizione che gli eventi non potessero essere previsti o gli effetti di questi eventi prevenuti nel momento in cui i prodotti sono stati spediti. In ogni caso tali eventi costituiranno causa di esonero di responsabilità qualora essi determinino impossibilità temporanea o definitiva di adempiere alle proprie obbligazioni.

1.7. Il Venditore offre in vendita, su Incipitlab.com, i prodotti e svolge la propria
attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei "consumatori".

1.8. Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Incipitlab.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso Incipitlab.com.

1.9 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.10 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Incipitlab.com tra gli utenti di Incipitlab.com ed il Venditore.

1.11 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Incipitlab.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Incipitlab.com e soggetti terzi.